Seleziona una pagina

Tornano le serate di musica dal vivo all’Osteria della Sghisa: concerti live perfetti per rallegrare le vostre serate invernali.

Prima serata giovedì 17 ottobre con Francesco e i Passabanda

• Francesco Malagutti – voce e ukulele
• Nicoletta Bassetti – violino
• Alessandro Guidi – piano e cori

Inizio serata ore 22.00

Info e prenotazioni

0544 668354 | eventi@osteriadellasghisa.com

9

Francesco e i Passabanda

Il progetto musicale del cantautore ravennate Francesco Malagutti. Musica, ironia, leggerezza e sentimento sapientemente miscelate in performance live e non solo …
“Passabanda” nell’ambito dell’elettronica rappresenta un filtro che permette il passaggio di determinate frequenze, piuttosto che altre.
Come il filtro da cui prendono il nome, i Passabanda sono identificabili con la “banda” di musicisti che collaborano con Francesco allo scopo di “filtrarne” le idee, concretizzandole e arrangiandole a livello musicale. Con sonorità Pop e contaminazioni che vanno dallo Swing, al Reggae e al Blues, struttura portante dei brani inediti proposti restano la leggerezza e soprattutto l’autoironia, perchè come dice Francesco: “Sapersi prendere in giro vuol dire aver riflettuto su se stessi almeno una volta”.
Oltre ai concerti live, il progetto Francesco e i Passabanda si muove parallelamente sul versante Web. Forte della collaborazione con l’attore/ regista, Mauro Asirelli, poliedrico artista della realtà di improvvisazione teatrale regionale, Francesco realizza video musicali, parodie e sit-com ispirate a cover ed ai suoi brani inediti.