Un nuovo appuntamento con Tempi di Recupero: l’ospite di mercoledì 11 dicembre sarà Vincenzo Cammerucci, chef dell’Agriturismo Camì.
Vincenzo Cammerucci è tra i più schivi e riservati protagonisti nel variegato mondo degli chef di prestigio.
Malgrado la sua formazione marchesiana, nonostante sia stato nel tempo esempio e maestro per i più noti professionisti dei fornelli, Vincenzo Cammerucci ha sempre mantenuto un profilo semplice, equilibrato e spesso lontano dai riflettori, ai quali preferisce le luci della sua bella cucina a vista, nell’agriturismo immerso nella campagna ravennate.
Questo è il suo mondo fatto di prodotti dell’orto rispettosi dell’ambiente, di quei piatti eleganti e pieni di sapori che l’hanno fatto amare dagli ospiti della sua tavola accogliente e dalla critica.
Menù
Il menù sarà presto disponibile.
Costo della serata: 32 euro [bevande escluse]
Vi aspettiamo alle ore 20.00
Info e prenotazioni
0546 668354
Da sempre siamo convinti sostenitori della cultura del recupero in cucina, un’arte antica tornata più che mai attuale in un momento storico come quello contemporaneo, fatto di troppi sprechi e di poca consapevolezza su quello che mangiamo.
Dalla volontà di invertire questa tendenza e di stimolare buone pratiche quotidiane, all’insegna della sostenibilità a tavola, è partito il progetto Tempi di Recupero, ideato da Carlo Catani e nato proprio all’Osteria della Sghisa nel 2013.
Da allora più di 40 tra chef stellati, osti e adzore si sono succeduti ai fornelli proponendo ricette a base di prodotti del “quinto quarto”, interpretando il riuso degli avanzi dei piatti del giorno prima, riportando in luce antiche ricette dimenticate a base di materie prime apparentemente meno nobili e meno conosciute.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico verso i temi dello spreco in ambito alimentare e promuovere buone pratiche domestiche, insegnando a riciclare il cibo e a valorizzare i prodotti e gli ingredienti più semplici.
La creatività dei cuochi ospiti e il clima conviviale della cena in osteria, rende ogni serata dei Tempi di Recupero un’esperienza unica, un viaggio alla scoperta di sapori dimenticati e di storie sempre nuove.