Seleziona una pagina

Si è concluso il contest musicale promosso dall’Osteria della Sghisa e dal MEI – Meeting Degli Indipendenti, rivolto a cantanti e band emergenti, e giovedì 14 Novembre La Sghisa è in programma il primo dei tre appuntamenti con protagonisti gli artisti selezionati: si parte con Le Mondane!

Inizio concerto alle ore 21.30

9

Le Mondane

Protagonisti di questa prima serata saranno Le Mondane, duo pop/folk da Novara che in pochi mesi ha attirato l’attenzione mediatica. Anticipato dal singolo “Stella e Croce”, lo scorso novembre la band piemontese ha pubblicato il suo primo album “I Giorni Della Marmotta”, che raccoglie nove brani tra folk, pop, cantautorato e sfumature jazz, e al quale hanno partecipato Sergio Quagliarella (Mamud Band, Alberto Turra) alle percussioni, Lorenzo Prealoni (Folkamiseria) ai fiati, e Luigi Grechi De Gregori, ospite nella reinterpretazione della sua “Dublino”.
Emozionanti i loro concerti, grazie all’utilizzo di voci, cori, chitarre, ukulele, mandolino, cajon, gran cassa, kazoo, piano.
Il repertorio gravita attorno al cantautorato italiano e straniero. Oltre ai loro brani, Le Mondane propongono infatti pezzi di De Gregori, Capossela, De Andrè, Gaber, Jannacci, Eddie Vedder, Tom Waits, ecc..

Info e prenotazioni

0544 668354 | info@osteriadellasghisa.com